Capri Watch, fashion accessories

Ripartono i collegamenti Italia-Croazia di Snav con nuove navi e promozioni

aurelia-snav

Riparte la linea estiva Ancona-Croazia gestita dalla Snav. Quest’anno c’è anche una novità. Sulla tratta, infatti, è attiva la nave Aurelia, appena entrata a far parte della flotta che fa capo al gruppo guidato dall’armatore sorrentino Gianluigi Aponte. Inoltre la compagnia sta valutando la possibilità di estendere i collegamenti anche oltre il periodo estivo. Al momento lo stop è fissato al 5 ottobre, ma i dirigenti della Snav sono intenzionati ad andare avanti anche per l’inverno e fino al marzo 2020.

“Entro il mese di giugno avremo dati sufficienti per un quadro più preciso – spiega il comandante Giuseppe Langella, nuovo direttore generale Snav -, ma è un’idea che stiamo prendendo in considerazione”. Intanto per l’estate riparte la linea Ancona-Spalato destinata a far segnare importanti incrementi nel trasporto di passeggeri e merci tra l’Italia e la Croazia. Nel 2018 sono state movimentate circa 105mila unità, quest’anno si punta ad arrivare a quota 120mila.

Da oggi al 5 ottobre sono previste 96 partenze da Ancona la sera alle ore 20, con corse che raddoppiano nel mese di agosto. Poi quest’anno c’è la nave Aurelia in grado di trasportare 2mila e 220 passeggeri oltre a 600 auto con uno spazio utile per le merci di circa 750 metri lineari.

“È diventata di proprietà di Snav – chiarisce il comandante Langella – ed è stata completamente ristrutturata negli interni, negli impianti e nei motori grazie ai lavori di ammodernamento operati nel porto di Napoli per assicurare un servizio di eccellenza su una linea strategica e sulla quale Snav intende ulteriormente investire in futuro”.

Ad attendere i viaggiatori anche altre interessanti novità. Tra queste la possibilità di fare il check in on line attraverso un’app che permette di vedere le promozioni e rendere interattivo il rapporto tra la compagnia ed i clienti proprio come avviene con treni ed aerei. Inoltre, fino al 16 aprile, è attiva una promozione per auto, moto e camper free (esclusa l’alta stagione). Promozioni sempre attive sul sito di Snav al quale si può accedere anche attraverso i banner presenti sulle pagine di SorrentoPress.

I traghetti impegnati sulla linea Ancona-Spalato dispongono anche di cabine e suite matrimoniali con vista mare, per chi non intende rinunciare ad una traversata romantica, e per soddisfare le esigenze di chi viaggia con tutta la famiglia sono disponibili cabine fino a 4 persone.