Capri Watch - Fashion Accessories

Raccolta rifiuti elettronici, premiati studenti di Vico Equense

raee

VICO EQUENSE. Ieri mattina, presso la scuola media della frazione di Massaquano, alla presenza del sindaco Andrea Buonocore, dell’assessore alla Pubblica istruzione Franco Lombardi, della dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Filippo Caulino” Alberta Maresca, del consigliere comunale di maggioranza Carolina Apuzzo, di Rossella Di Simone dell’Ufficio ecologia del Comune e di genitori e studenti, si è svolta la premiazione del concorso “Raee tanto oro quanto pesa”.

Il progetto invitava gli Istituti comprensivi a raccogliere nelle proprie strutture, in appositi contenitori, il materiale Raee (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche). La scuola media di Massaquano è stata quella più virtuosa, raccogliendo ben 143 chili di rifiuti elettrici ed elettronici. La manifestazione ha coinvolto le scuole primarie e secondarie di primo grado di Vico Equense, con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni al riciclo di materiali Raee.

Gli studenti hanno raccolto una tonnellata (1.089 chilogrammi) di vecchie apparecchiature, fra cellulari, cavi, caricabatterie, piccoli elettrodomestici e giocattoli elettrici. Nel corso della cerimonia il primo cittadino di Vico equense ha consegnato alla scuola vincitrice un microscopio. “Grazie – ha detto il sindaco Buonocore – per tutto quello che avete fatto. Con il vostro comportamento virtuoso avete difeso l’ambiente”.