Capri Watch, fashion accessories

Questa sera il concerto di Natale alla Basilica del Lauro

concerto-corale-lauro-natale-2016

META. Questa sera, alle ore 19, melodie appartenenti alla tradizione natalizia nazionale ed internazionale animeranno la Basilica Pontificia di Santa Maria del Lauro. Il concerto, dal titolo “Magia di Natale”, patrocinato dal Comune di Meta, vedrà come protagonista la Corale “Santa Maria del Lauro” che da oltre cinquant’anni promuove la cura e lo sviluppo del canto polifonico sacro e profano, folkloristico e popolare, antico e moderno, nel territorio della penisola sorrentina ed anche al di fuori dei confini della costiera.

La Corale di Meta racconterà il Natale attraverso le delicate melodie di “Quanno nascette Ninno” e “Adeste Fideles”, le solenni note di “Jubilemus” di Couperin e dell’ “Hallelujah” di Haendel, per concludere con la gioiosa armonia de “I Cieli immensi cantano” di Benedetto Marcello. Per l’occasione si avvarrà dell’accompagnamento musicale del maestro Ilaria Somma, pianista locale e docente di pianoforte presso l’Istituto Comprensivo Statale “Di Capua” di Castellammare di Stabia.

La direzione, come sempre, è affidata al maestro Roberto Altieri, compositore e direttore sorrentino, nonché docente di composizione presso il prestigioso Conservatorio di Napoli “San Pietro a Majella”, alla guida della Corale dal 1987. La performance sarà replicata nel Concerto dell’Epifania il prossimo 6 gennaio, alle ore 19, presso il Santuario della Santissima Annunziata del rione Angri di Sant’Agnello.