Capri Watch, fashion accessories

Primi dati Arpac 2019, mare eccellente in costiera sorrentina

arpac

Buone notizie in vista della nuova stagione estiva: il mare della penisola sorrentina è balneabile. Le acque di tutta la costa, da Vico Equense a Massa Lubrense, secondo gli ultimi rilievi dell’Agenzia regionale per la protezione ambientale della Campania), risultano classificate come “eccellenti”. L’Arpac ha provveduto all’aggiornamento e alla revisione dell’attuale rete di monitoraggio e dei relativi punti di prelievo per la stagione balneare 2019 sulla base degli esiti analitici dei campionamenti effettuati nelle scorse stagioni balneari e delle informazioni pervenute da parte delle amministrazioni comunali.

I tecnici eseguiranno i controlli in tutti i punti della rete di monitoraggio e in quelli di campionamento aggiuntivi, secondo il calendario regionale prestabilito, a partire dal mese di aprile (prelievo prestazionale) e per tutta la stagione balneare dal primo maggio fino al 30 settembre.

Risultano classificate come eccellenti, dunque balneabili, le acque di Vico Equense, Meta, Piano di Sorrento Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense, così come quelle della costiera amalfitana, Amalfi, Maiori, Minori, Positano e Ravello, così come le isole del golfo di Napoli: Capri, Ischia e Procida.