Piergiorgio Sagristani si conferma sindaco di Sant’Agnello

sagristani-quarto-mandato-sindaco

SANT’AGNELLO. Tutto secondo pronostico. Piergiorgio Sagristani conquista ancora una volta la fascia tricolore e si prepara per il suo quarto mandato alla guida della città di Sant’Agnello. Una vittoria schiacciante per il primo cittadino uscente che era il super favorito della vigilia. che ottiene quasi l’80% dei consensi degli elettori (esattamente il 79,31%) raccogliendo ben 3.750 preferenze sulle 4.728 totali. La lista di Sagristani, Sant’Agnello prima di tutto, porta a casa anche 8 seggi per i consiglieri comunali.

Il Movimento 5 Stelle che ha schierato come candidato alla carica di primo cittadino Fabio Aponte ottiene 717 preferenze, ossia il 15,16%, che valgono 3 rappresentanti in Consiglio comunale. Infine la lista civica Ora X Sant’Agnello, che puntava su Gennaro Rocco per la carica di sindaco, grazie ai 261 consensi ottenuti, pari al 5,52% del totale, conquista uno scranno nell’assemblea cittadina.

“Essere confermato sindaco per la quarta volta è per un me un grandissimo onore – ha commentato Sagristani -. E lo è ancora di più in una fase in cui l’elettorato punisce chi ha responsabilità di governo. Questo significa che nonostante una campagna elettorale inquinata da fake news e maldicenze, i cittadini hanno apprezzato e riconosciuto i risultati raggiunti e l’affidabilità della nostra compagine. Andiamo avanti per migliorare ancora di più qualità della vita e servizi per i nostri concittadini. Viva Sant’Agnello!”.

Al sindaco Piergiorgio Sagristani i complimenti e gli auguri di buon lavoro della redazione di SorrentoPress.