Capri Watch fashion & Accessories

Nave in quarantena per Coronavirus, il comandante è della costiera sorrentina

Ci sono 35 italiani a bordo della nave da crociera Diamond Princess, della Carnival Japan, in quarantena presso il porto Yokohama in Giappone dallo scorso martedì con 3.700 persone tra passeggeri ed equipaggio. I nostri connazionali, secondo quanto si apprende dall’Ansa, sarebbero 10 passeggeri e 25 membri dell’equipaggio. Fonti della Farnesina riferiscono che tra i casi di Coronavirus a bordo al momento non risultano italiani.

La nave è bloccata nel porto della città giapponese dopo la conferma del contagio da Coronavirus di 10 passeggeri, cui si sono aggiunti oggi altri 10 contagiati che portano a 20 il numero persone infette.

“Siamo tutti un po’ in ansia, ma sereni. Mi sento con mio marito». La dichiarazione all’Ansa della signora Marianna, moglie del comandante della Diamond Princess, Gennaro Arma. “Mi sento, naturalmente, così come come ero in contatto tutti i giorni precedenti, ora qualche volta in più, certo. Ma credo sia normale” afferma dalla sua casa in penisola sorrentina. “Lo sentirò più tardi – conclude – per capire l’andamento della situazione”.