Iscrizioni asilo nido di Sorrento, si chiude l’8 luglio

iscrizioni-nido-sorrento

SORRENTO. E’ in corso la campagna per raccogliere le iscrizioni dei bambini all’asilo nido Benzoni del Capo di Sorrento. C’è di tempo fino al prossimo 8 luglio per presentare le domande. I moduli possono essere scaricati dal sito internet del Comune di Sorrento oppure ritirati all’ufficio Pubblica istruzione il martedì ed il giovedì dalle 15:30 alle 17:30.

Possono essere iscritti i piccoli che abbiano un’età compresa tra i 3 ed i 36 mesi. Gli uffici comunali, alla scadenza del termine ultimo per la presentazione delle domande predisporranno una graduatoria in base al punteggio conseguito. Per accedere al servizio, infatti, è necessario fornire una serie di informazioni sul bambino e sul nucleo familiare, compreso il reddito Isee. Le diverse voci del questionario assegnato un punteggio che sarà sommato per dare origine all’elenco dei piccoli ammessi a frequentare l’asilo nido.

Per quanto riguarda la retta sono state stabilite tre fasce. In caso di Isee fino a 12mila euro si pagano 113,62 euro; In caso di reddito Isee tra 12mila e 20mila euro la retta ammonta a 140,00 euro; in caso si superi la soglia dei 20mila euro si dovranno versare 200,00 euro.

Dal Comune fanno sapere che “l’importo potrebbe subire variazioni sia per l’applicazione della nuova Finanziaria sia per la decisione dell’amministrazione comunale di fissare tale retta in base al reddito familiare”.

Nel caso di frequenza di due o più fratelli in contemporanea la tariffa verrà abbattuta del 40% della fascia di appartenenza.