Incidente nella notte a Scutari, un ragazzo ferito gravemente

incidente-scutari-220716

VICO EQUENSE/META. Questa notte, verso l’1:30, si è verificato un drammatico incidente lungo i tornanti di Scutari della Statale 145 Sorrentina, al confine tra i territori comunali di Meta e Vico Equense. Un ragazzo che era a bordo di uno scooter, un Piaggio Liberty 50, che viaggiava in direzione della costiera, si è scontrato frontalmente con un’autovettura, un Maggiolino della Volkswagen, la quale procedeva lungo la direttrice opposta.

L’impatto è stato devastante, come si può vedere anche da ciò che è rimasto del motorino. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed un’ambulanza del 118 che ha soccorso il ragazzo, un 21enne residente a Piano di Sorrento, trasportandolo all’ospedale Santa Maria della Misericordia. Qui i sanitari hanno rilevato che le sue condizioni erano molto gravi per cui, dopo averlo stabilizzato, ne hanno disposto l’immediato trasferimento al Cardarelli di Napoli. Il giovane, non sarebbe in pericolo di vita, ma deve essere sottoposto ad un delicato intervento chirurgico e rischia di perdere una gamba.

Intanto sul luogo dell’incidente i carabinieri della compagnia di Sorrento, coordinati dal capitano Marco la Rovere, hanno eseguito i rilievi per ricostruire la dinamica. Risulta così che il giovane con lo scooter ha invaso la corsia opposta di marcia andando a scontrarsi con l’auto sulla quale viaggiava una coppia di turisti di Caserta. In seguito all’impatto sull’asfalto si è dispersa una consistente quantità di carburante, per cui si è reso necessario chiudere la strada per circa un’ora mentre vigili del fuoco e personale dell’Anas hanno provveduto a mettere in sicurezza l’arteria utilizzando materiale assorbente.