Capri Watch - Fashion Accessories

Guarito l’ultimo paziente Covid a Piano di Sorrento

tampone-coronavirus

PIANO DI SORRENTO. “Cari concittadini, sono contento stasera di comunicarvi che la nostra città è finalmente “covid-free”, cioè sono stati dichiarati tutti guariti i pazienti che risultavano positivi fino ad oggi al Coronavirus”. L’annuncio è del sindaco di Piano di Sorrento, Vincenzo Iaccarino, il quale precisa che l’ultimo ad essere uscito dal tunnel è un giovane, “dopo ben 5 tamponi di guarigione di cui gli ultimi 4 negativi e dopo quasi due mesi di quarantena. Un abbraccio forte a lui ed alla sua famiglia da parte di tutti noi”.

“Se siamo riusciti a raggiungere questo risultato è certamente merito di tutti – aggiunge Iaccarino -. Il rispetto delle ordinanze che si sono susseguite, delle norme igienico sanitarie del distanziamento sociale e dell’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale (mascherine guanti) ci ha consentito così nel migliore dei modi di affrontare questa emergenza”.

“Un pensiero – sottolinea il sindaco di Piano di Sorrento – ed una preghiera va al nostro concittadino che è stato strappato via dalla sua famiglia e dalla sua comunità e purtroppo non è più con noi. Un grazie va alla nostra Polizia Municipale ai Volontari della Protezione Civile ed ai colleghi del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl e del 118”.

Infine un invito: “Ora però si tratta di non mollare la presa in questa 2 fase, di continuare a essere cauti a rispettare le regole in modo da scongiurare qualunque ricaduta. Solo così possiamo davvero tornare alla normalità. È questo l’impegno di cui dobbiamo farci carico tutti se vogliamo metterci definitivamente alle spalle questa brutta storia. Ho fiducia in voi, ce la faremo senza ombra di dubbio”.

Attualmente in costiera sorrentina rimangono tre persone ancora positive al Covid-19. Due sono in quarantena a Vico Equense e l’altra a massa Lubrense.