Galleria chiusa, il sindaco Cuomo attacca il prefetto: “Traffico paralizzato, noi viviamo di turismo”

traffico2

SORRENTO. Revocare con effetto immediato la chiusura totale della galleria di Seiano, a Vico Equense, disposta a partire da oggi e fino al 30 maggio prossimo.

E’ quanto chiede il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, in una lettera inviata alla Prefettura di Napoli, ai vertici dell’Anas e della polizia stradale.Giuseppe-Cuomo1
“Al riguardo – scrive il primo cittadino – riteniamo di dovere evidenziare che, fin dalle prossime ore, non potrà escludersi l’insorgenza di problemi di ordine pubblico. In occasione del lungo ponte festivo che si concluderà il prossimo 2 giugno, è facile prevedere un afflusso straordinario di veicoli e di visitatori che di fronte a situazioni come quella di oggi, non mancheranno di dare vita ad ogni imprevedibile manifestazione di protesta. A causa della chiusura – continua Cuomo – abbiamo avuto modo di verificare personalmente una situazione insostenibile, perché caratterizzata tra l’altro dalla più assoluta paralisi del traffico lungo ogni percorso alternativo. Una condizione di reale isolamento dell’intera costiera, che vive di turismo e degli effetti dell’immagine proposta ai propri ospiti in termini di vivibilità”.