Drammatico incidente in via degli Aranci, 2 ragazzi feriti

incidente-16102016-6

SORRENTO. Un grave incidente si è verificato questa notte lungo via degli Aranci. Erano circa le 2 quando due ragazzi a bordo di una moto si sono schiantati contro un’auto. La dinamica è alquanto chiara. La vettura, una Fiat Panda condotta da una donna, procedeva in direzione di Sant’Agnello. Arrivata all’altezza del bivio che conduce verso la stazione della Circum ha svoltato verso sinistra (a quanto affermano i testimoni segnalando con gli indicatori di direzione l’intenzione di immettersi lungo via Marziale).

incidente-16102016-7

Mentre era impegnata nell’operazione, quando aveva impegnato la corsia di marcia opposta, è sopraggiunta una moto (con a bordo i due ragazzi di Sorrento) che procedeva in direzione di Massa Lubrense. Il guidatore, forse a causa della velocità eccessiva, non è riuscito ad evitare l’impatto e si è schiantato contro la fiancata destra della vettura.

incidente-16102016-5

Il passeggero è stato sbalzato dalla sella e dopo un volo di alcuni metri è caduto sul marciapiedi. Il giovane alla guida, invece, è finito con la moto sull’asfalto di via Marziale. Entrambi sono stati soccorsi dagli automobilisti in transito che hanno avvertito il 118.

Trasportati al pronto soccorso dell’ospedale di Sorrento, sono stati sottoposti agli esami di rito. A quanto sembra il guidatore ha riportato la frattura di una gamba, mentre al passeggero sono stati riscontrati traumi e contusioni al volto ed in diverse parti del corpo. Entrambi sono ricoverati in prognosi riservata (il 19enne che era alla guida è stato trasferito al Cardarelli di Napoli), ma nessuno dei due sarebbe in pericolo di vita, forse anche grazie al fatto che indossavano regolarmente il casco.

La donna al volante dell’auto, invece, a quanto sembra non avrebbe riportato ferite. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Sorrento che hanno acquisito le testimonianze di quanti hanno assistito all’incidente ed effettuato i rilievi per ricostruire l’esatta dinamica dell’impatto tra l’auto e la moto.