Da domani a domenica a Sorrento torna Idee Sposi

ideesposi20131

SORRENTO. Torna l’ormai tradizionale appuntamento con la kermesse dedicata alle coppie che stanno pianificando il loro matrimonio. “Idee Sposi” apre i battenti domani pomeriggio nella splendida cornice del Grand Hotel Riviera di Sorrento.

 

 

Giunta quest’anno alla dodicesima edizione, l’iniziativa è curata da “Glieventi” di Carolina Ciampa. “Essenzialità nell’eleganza” è lo slogan dell’edizione 2013 della rassegna che sarà inaugurata il giorno della Festa della Donna e rimarrà aperta fino a domenica.

“L’obiettivo – dicono gli organizzatori – è quello di servire, guidare e far sognare le donne che si affacciano al più antico dei desideri. A “Idee Sposi 2013”, le future coppie, potranno incontrare gli operatori del settore e scoprire le opportunità offerte dai diversi servizi matrimoniali, risparmiando così, tempo e fatica, cogliendo la speciale occasione di ottenere differenti soluzioni per organizzare al meglio il grande giorno”.

Tra le idee più siungolari che vengono proposte la possibilità per la sposa di raggiungere il sagrato della chiesa in elicottero oppure di utilizzare il sidecar dal gusto retrò. Numerosi gli espositori che partecipano all’iniziativa, con alcuni stand strettamente legati alle tradizioni del territorio come quelli dove si possono ammirare la biancheria ricamata e le lenzuola di lino.

Inoltre il maestro Giuseppe Tramontano, anche quest’anno realizzerà un abito esclusivo ispirandosi alla “Donna regina del Matrimonio”. Mentre da Firenze arriva il maestro di Bon ton e Galateo, Alberto Presutti, un vero esperto di belle maniere. L’incontro è previsto per sabato 9 marzo alle 18, quando presenterà il suo manuale di buone maniere “Bentornato Galateo!”, soddisfacendo curiosità e non solo, relative al Galateo del matrimonio.

In occasione del vernissage, venerdì alle ore 16, verranno premiati ed omaggiati, in occasione della “Festa della Donna”, dal sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e dall’assessore alle Pari opportunità, Maria Teresa De Angelis, con una creazione del maestro d’Arte Presepiale Federico Iaccarino, Carmen Davolo giornalista esperta gastronoma, organizzatrice de “Le giornate gastronomiche sorrentine” ed Antonino Siniscalchi, giornalista de “Il Mattino”, corrispondente dalla penisola sorrentina, voce preziosa del giornalismo sul territorio.

Un riconoscimento andrà anche alla dirigente dell’istituto San Paolo di Sorrento, Rosa Cirillo, per la grande professionalità ed un occhio attento al futuro dei giovani studenti, con cui Idee Sposi collabora da tantissimi anni.

Gli organizzatori sono rimasti affascinati dalla location scelta per l’edizione 2013 di Idee Sposi. “Il Grand Hotel Riviera – si legge nel comunicato che presenta l’evento – ha una posizione incantevole, con ampie terrazze a picco sul golfo, dove non solo il paesaggio ma soprattutto l’inebriante e balsamica essenza del mare, del naturale scenario mediterraneo privilegeranno sicuramente il relax, unito soprattutto ad una grande dedizione ed amorevolezza della cordiale accoglienza sorrentina”./p>

L’esposizione sarà aperta al pubblico venerdì dale 16 alle 21, mentre sabato e domenica gli orari sono dalle 10 alle 21. L’ingresso è libero.