Sorrento. Concerto con musiche di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori

chiesa-san-paolo

Domenica 17 marzo, alle ore 19:30, nella chiesa di San Paolo del centro storico di Sorrento, sarà eseguito il Duetto tra l’anima e Gesù Cristo, opera scritta e musicata da Sant’Alfonso Maria de’ Liguori. Una meditazione sulla Passione di Gesù, destinata a preparare lo spirito alle ormai prossime festività pasquali e non solo: una giusta cornice alle espressioni di pietà popolare quali le processioni della Settimana Santa.

Il concerto di musica sacra proposto dal rettore della chiesa, don Francesco Saverio Casa, e che vedrà impegnati validi musicisti della penisola sorrentina, costituisce, in queste ultime battute del tempo di Quaresima, un’occasione di meditazione che elevi lo spirito e rimotivi il cammino penitenziale già in atto.

Si rinnova così anche quest’anno, il connubio tra la rettoria di San Paolo, sede tra l’altro di un laboratorio di Musica Sacra diretto da frate Corrado Sica della comunità di San Francesco, e l’arciconfraternita del Rosario impegnata come di consueto nell’organizzazione della solenne processione in visita agli Altari della Reposizione del Giovedì Santo.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea