Crollo del ponte a Genova, sospeso spettacolo pirotecnico a Sorrento

crollo-ponte-morandi-genova

SORRENTO. Questa sera, alle ore 23, in occasione del Ferragosto era in programma l’accensione di fuochi di artificio nello specchio di mare antistante il borgo di Marina Grande” a 300 metri dalla costa di Sorrento. Lo spettacolo pirotecnico dal titolo “La Notte dei Fuochi” era stato organizzato dalle direzioni degli alberghi cittadini Bellevue Syrene, Hotel Continental e Imperial Tramontano.

In seguito a quanto accaduto a Genova, con il crollo del ponte constato la vita finora a 37 persone, l’evento è stato sospeso. “L’amministrazione comunale di Sorrento – si legge sul profilo Facebook dell’ente di piazza Sant’Antonino – apprezza e condivide la scelta degli organizzatori di sospendere lo spettacolo pirotecnico in segno di rispetto per i tragici fatti di Genova”.

“I tragici eventi di Genova hanno colpito la sensibilità di tutti i cittadini di Sorrento e dei nostri ospiti – fanno sapere attraverso una nota i titolari degli alberghi promotori dell’iniziativa -. Nel profondo rispetto dei valori di umana solidarietà le aziende Bellevue Syrene, Hotel Continental e Hotel Imperial Tramontano hanno deciso di sospendere lo spettacolo dei fuochi pirotecnici in programma per stasera e si uniscono al lutto per l’immane tragedia che ha colpito il nostro Paese”.