Capri Watch fashion & Accessories

Una casa famiglia dedicata alla memoria di Mauro Di Maio

casa-mauro-2

SORRENTO. E’ partita la raccolta fondi online per sostenere il progetto “Casa Mauro”, la casa di accoglienza in costruzione a Bikop, in Camerun, dedicata alla memoria del giovanissimo sorrentino Mauro Di Maio. Trenta giorni di tempo per raccogliere i soldi necessari all’acquisto di latte per 700 mamme sieropositive, che, a causa della malattia, non possono allattare, e per completare gli acquisti degli arredi necessari a medici e paramedici che presteranno soccorso ai bisognosi.

casa-mauro

Le somme donate serviranno anche a sostenere le spese di viaggio del gruppo di volontari, accompagnati dai genitori di Mauro, Franco e Teresa, che ad agosto saranno in Camerun per offrire la loro assistenza. Nel giro di pochi giorni sono stati già raccolti 600 euro grazie a 20 donatori. Il sistema scelto è quello del crowdfunding per consentire a tutti, comodamente da casa e grazie ad internet, di effettuare una donazione per la causa sociale.

casa-mauro-1

“Mauro era un mio amico e compagno di Liceo – scrive sulla pagina Tommaso Vitiello – la sua storia mi colpì tantissimo, aveva già affrontato una grande difficoltà da bambino e, in quell’aprile del 2012, si ritrovava ad affrontare una sfida ancora più grande; quella sfida dalla quale, ahimè, non riuscì ad uscire vincitore. Da quel giorno la mia vita è cambiata, così come quella di chiunque lo avesse conosciuto. Ogni iniziativa scolastica da quel momento in poi iniziò ad essere dedicata a lui: piccoli gesti per quelle che erano le nostre possibilità, per mantenere vivo il ricordo del suo sorriso.

casa-mauro-3

Durante il mio ultimo anno di liceo ho ricevuto una borsa di studio a lui dedicata, donatami dai genitori Franco e Teresa, ed oggi, in vista della conclusione di un percorso importante della mia vita, abbiamo scelto, insieme, di dar vita a questo progetto, per supportare “Casa Mauro”. Questo vuole essere il nostro semplice modo per dire “grazie” a Mauro, ed allo stesso tempo ringraziamo quanti, col cuore, decideranno di aiutarci”.

L’offerta è libera, perché ogni tipo di contributo sarà fondamentale. Il sito al quale connettersi per effettuare una donazione è: https://www.produzionidalbasso.com/project/un-progetto-di-vita-sostieni-casa-mauro/