Carrozzelle e cavalli in piazza Tasso: scoppia la polemica

Cavallo4

SORRENTO. Le immagini del cavallo steso a terra nel centro di Roma non possono che riaccendere i riflettori sulla questione delle carrozzelle di piazza Tasso. Una nostra lettrice ci ha inviato questo testo pregandoci di pubblicarlo. Noi lo facciamo con molto piacere.

“Il giro in carrozzella per le strade di sorrento è una splendida esperienza per i turisti siamo d’accordo, ma a quale prezzo. Che gli interessi vadano ben altre la vita di queste bestie ormai è chiaro. Forse però è arrivato il momento di dare ai cittadini la possibilità di scegliere che tipo di città vogliono che sia Sorrento. Il termina località “caratteristica” non significa per forza dover conservare ogni tradizione”.

Il cavallo morto in strada a Roma

Il cavallo morto in strada a Roma

Un punto di vista chiaro che si può condividere o meno. Però secondo noi è opportuno anche tener conto del fatto che nel corso degli ultimi mesi si sono verificati un paio di incidenti stradali ed episodi più che pericolosi in cui i cavalli correvano senza controllo per le strade di Sorrento e Sant’Agnello.