Capri Watch, fashion accessories

Caccia alla turista che ha rubato un quadro dalla Cattedrale di Sorrento

cattedrale-sorrento

SORRENTO. Dopo aver visitato la Cattedrale è entrata nell’oratorio dove ha staccato un quadro dalla parete, lo ha nascosto sotto il giubbotto e si è allontanata con il marito. A segnalare il furto sono stati i dipendenti della cooperativa che opera nella parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo che si sono accorti dell’improvvisa sparizione della tela opera di Vincenzo Martini. Un quadro del valore di poco inferiore ai mille euro.

Scoperto l’accaduto i responsabili della parrocchia hanno visionato le immagini registrate dall’impianto di videosorveglianza nelle quali si vede la donna, che sembra essere una turista, mentre ruba l’opera, per poi allontanarsi con un uomo. Le immagini mostrano anche come, una volta entrata nell’oratorio, abbia prima tentato di staccare dalla parete un quadro più grande e più pesante, ma non essendoci riuscita, ha ripiegato sulla tela più piccola.

Tutto ciò mentre il marito era seduto su una panchina del sagrato della cattedrale, forse per fare da palo. Quando la ladra lo ha raggiunto, gli ha mostrato il quadro e poi si sono allontanati insieme, come hanno immortalato le telecamere. Proprio l’impianto di videosorveglianza potrebbe rivelarsi decisivo per identificare i due e recuperare il quadro.