È in vigore fino alle 21 di oggi un’allerta meteo della Protezione Civile della Regione Campania di colore Giallo (di grado ordinario) per temporali valida sull’intero territorio. Dopo una pausa notturna, la perturbazione tornerà ad insistere sulla Campania.
La stessa Protezione Civile regionale, ha infatti emanato un nuovo avviso di allerta meteo per piogge e temporali con livello di criticità idrogeologica ancora di colore Giallo. L’avviso è valido dalle 12 alle 21 di domani, mercoledì 24 agosto, su tutto il territorio regionale ad esclusione delle zone 1 e 2 (Piana campana, Napoli, Isole, Area Vesuviana; Alto Volturno e Matese). Ciò significa che è inclusa nell’avviso la penisola sorrentino-amalfitana.
I temporali, esattamente come quelli previsti per oggi, potranno essere improvvisi, forti e localizzati: i fenomeni sono infatti caratterizzati da rapidità di evoluzione, incertezza previsionale ed essere temporanei ma intensi. Per questo potrebbero determinare grandinate, fulmini, danni alle coperture, caduta di rami o alberi ed essere accompagnati da raffiche di vento.