Capri Watch fashion & Accessories

Avviati i lavori di rifacimento dell’asfalto della Sorrento-Massa Lubrense

rifacimento-asfalto-sorrento-massa

Sono iniziati questa mattina gli interventi per il primo tratto di strada della provinciale Sorrento–Massa Lubrense. “I lavori di rifacimento del manto bituminoso e di alcune parti del sottofondo stradale – spiega il sindaco Lorenzo Balducelli – interesseranno il tratto di competenza della Città Metropolitana di Napoli compreso tra il confine di Sorrento (hotel La Solara) e l’ingresso di Villa Lubrense”.

I lavori saranno eseguiti dalla Città Metropolitana di Napoli. “Ringrazio il sindaco di Meta e consigliere metropolitano Giuseppe Tito per l’impegno sinergico che è stato messo in campo per il tratto di strada interessato da i lavori precisa il primo cittadino di Massa Lubrense -. Purtroppo a causa dell’emergenza legata al Covid–19 siamo in ritardo per i lavori al tratto che riguarda Villazzano – Massa – Sant’Agata che sono già stati finanziati dal Piano Strategico della stessa Città Metropolitana di Napoli e per questo chiedo ancora un poco di pazienza ai nostri concittadini”.

L’intervento complessivo per la direttrice Sorrento – Massa – Sant’Agata ha un costo di un milione e trecentoventimila euro. L’importo è stato concesso al Comune di Massa Lubrense dopo aver partecipato ad un bando della Città Metropolitana di Napoli per la messa in sicurezza, l’efficientamento energetico e l’integrazione dei tratti mancanti dell’impianto di pubblica illuminazione del più importante asse viario del Comune di Massa Lubrense.

Il progetto approvato dalla Giunta municipale è stato redatto dal responsabile del settore manutenzione dell’ente di piazza Vescovado, l’ingegnere Monica Coppola ed è stato inserito nel Piano Strategico della Città Metropolitana. “Spero di potervi comunicare quanto prima anche l’inizio dei lavori sul restante tratto di strada”, conclude il sindaco Balducelli.