Capri Watch fashion & Accessories

Attivato un servizio di bike sharing sul monte Faito

faito-bike-sharing

In bicicletta alla scoperta del monte Faito, dei suoi sentieri immersi nel verde e dei panorami mozzafiato che offre. È stato presentato oggi il progetto “Faito 1131… Green Move”. Il servizio di bike sharing si avvale di 10 bici elettriche che sono a disposizione dei tanti residenti e turisti che frequentano ogni giorno il monte che domina la costiera sorrentina.

Il progetto, ideato dall’associazione Malkovich, è stato realizzato con la collaborazione di UnicoEnergia e con il partenariato di Eav, dell’Ente Parco dei Monti Lattari e dei Comuni di Castellammare di Stabia e Vico Equense, per dare spazio alla mobilità leggera tra i sentieri naturalistici della montagna.

Il nome del progetto trae origine dalla quota in cui sono posizionate le biciclette, a 1131 metri sul livello del mare: la prima stazione automatizzata di bike sharing a impatto zero, che consente la prenotazione a noleggio. Possibile prendere a noleggio le bici al costo di 10 euro direttamente attraverso un’applicazione scaricabile sul proprio proprio smartphone. Un’iniziativa mirata a incentivare la svolta green della mobilità sul Faito.