Anche Vico festeggia Sveva Schiazzano

sveva-schiazzano6

VICO EQUENSE. Domani sera, venerdì 17 luglio, alle ore 21, alla Marina di Vico, si svolgerà una cerimonia pubblica in onore della giovane nuotatrice Sveva Schiazzano, medaglia d’oro nei 1500 stile libero donne ai Giochi Olimpici Europei di Baku, in Azerbaigian.

La giovane campionessa sorrentina sarà accolta dal primo cittadino di Vico Equense, Benedetto Migliaccio, dall’assessore allo Sport, Giuseppe Ferraro e dai rappresentanti delle varie società sportive del territorio. La quindicenne atleta allenata da Marco Veno, accompagnata dai genitori Maurizio e Rosaria, saluterà i giovani atleti che hanno preso parte ad un torneo di pallanuoto che si è svolto, in questi giorni, nelle acque della Marina di Vico.

“Sono certo – spiega il sindaco Migliaccio – che la città e, soprattutto, la collettività, che si richiama ai valori dello sport, si stringerà attorno a Sveva, la cui impresa dimostra quanto abbiamo perso in termini di valori sportivi per la mancanza d’idonee strutture nella nostra penisola. La città di Vico Equense farà certamente la sua parte per recuperare il tempo perduto”.

Durante la serata saranno proposte le immagini emozionanti della gara. La cerimonia è aperta a tutti quelli che vorranno partecipare e che desiderano congratularsi personalmente con Sveva Schiazzano.