Capri Watch fashion & Accessories

Allerta ondate di calore in Campania, rischio elevato in costiera sorrentina

caldo

La Sala Operativa del servizio di Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un avviso di criticità meteo per ondate di calore. Dalle 12 di domani, e per una durata di 72 ore, potranno verificarsi condizioni di criticità con le temperature massime superiori ai valori medi stagionali di 5-7 gradi associate ad un tasso di umidità che potrà superare anche il 70-80% in condizioni di scarsa ventilazione, il che potrebbe far sì che la temperatura percepita sia anche maggiore di quella reale.

Per questo il servizio di Protezione Civile della Regione Campania ha diffuso un avviso indirizzato ai sindaci per informare che “in considerazione del progressivo aumento delle temperature, si potranno determinare condizioni di criticità per la salute, in particolare per le fasce fragili della popolazione; pertanto, si raccomanda di predisporre ogni utile iniziativa per prevenire situazioni di disagio dovuto all’innalzamento delle temperature”.

Per quanto riguarda la penisola sorrentina il rischio è considerato elevato per tutti i Comuni con l’eccezione di Vico Equense dove è di grado moderato.