Allerta meteo per domani, previsti temporali e vento forte

maltempo11

E’ stato emesso dalla Direzione Generale Lavori Pubblici e Protezione Civile della Regione Campania un avviso di condizioni meteo avverse e di criticità idrogeologica (livello moderato-arancione) valido dalle 8 di domani 26 novembre 2015 per le successive 24 ore.

Per quanto concerne il territorio della penisola sorrentina (zona di allerta n. 3) sono previste piogge diffuse anche a carattere di rovescio o temporale localmente di moderata o forte intensità. Venti forti settentrionali con rinforzi nelle zone montuose, mari agitati o molto agitati in particolare al largo e lungo le coste esposte, visibilità ridotta nelle precipitazioni più intense. Neve a quota superiore agli 800\1000 metri sul livello del mare.

Attivato lo stato di Attenzione per rischio idrogeologico diffuso ed idraulico diffuso. Prestare come sempre attenzione a verde pubblico e privato, strutture mobili vincolate, tabelloni ed in modo particolare nelle zone soggette ad allagamento o a frane.

Il servizio di Protezione Civile del Comune di Sorrento annuncia che vigilerà sui fenomeni in atto e che saranno attivate le procedure previste dal Piano di emergenza comunale.