Al via la terza edizione del presepe vivente di Schiazzano

presepe-schiazzano1

MASSA LUBRENSE. Una passeggiata alla scoperta delle tradizioni locali e dei nobili mestieri che hanno scolpito la storia della nostra amata terra, ma ancor prima, un’immersione in un contesto di spiritualità alla riscoperta dei valori essenziali del Natale: pace, amore, carità, misericordia e, soprattutto, tanta semplicità.

presepe-schiazzano2

Lungo il percorso che si snoda tra uliveti, stradine di campagna e case antiche si arriva alla grotta della Natività, dove anche al visitatore meno attento non sfuggirà il vero messaggio espresso da questa rappresentazione.

In questo contesto estremamente suggestivo, nulla è lasciato al caso e ogni dettaglio è curato nei minimi particolari, grazie all’impegno della comunità parrocchiale di Schiazzano che per il terzo anno di seguito si dedica all’organizzazione dell’evento.

La peculiarità di questi luoghi e le realistiche rappresentazioni di scene di vita quotidiana, permettono al visitatore di immergersi interamente tra i viottoli di questo borgo di Massa Lubrense e di sentirsi parte del presepe.

Un’opportunità per tutti noi da cogliere sentitamente e che trasmette quei valori, talvolta accantonati, che rendono questi giorni di fine dicembre, giornate di festa.

Il presepe vivente di Schiazzano si terrà nei giorni 26 e 27 dicembre, 2, 3 e 6 gennaio dalle ore 18 alle ore 20.

di Giuseppe Morvillo