Capri Watch fashion & Accessories

A Vico Equense una spiaggia per anziani e disabili

marina-di-vico

Servizi gratuiti per anziani e disabili alla Marina di Vico. L’amministrazione del sindaco Andrea Buonocore ha destinato alle fasce deboli il tratto di arenile che viene in genere utilizzato per ospitare le colonie marine organizzate dal Comune, che quest’anno non si faranno per effetto dell’emergenza sanitaria. La porzione di spiaggia riservata agli anziani e ai diversamente abili si trova presso la zona Postali.

Il provvedimento voluto dall’assessore alle Politiche sociali Franco Lombardi ha ricevuto il via libera dalla giunta. Pertanto, per i mesi di luglio e agosto, dal lunedì al venerdì, dalle 8:30 alle 13:30, l’affidatario della spiaggia, Vittorio Mario, garantirà a titolo gratuito ombrellone, lettini, sedie, doccia, servizi igienici, controlli sulla sicurezza dei bagnanti, sedie job, sanificazione degli arenili, attrezzature e locali utilizzati dagli utenti.

Il modulo per le domande potrà essere ritirato presso l’ufficio Politiche sociali del Comune, oppure scaricato dal sito dell’ente e inviato tramite mail all’indirizzo protocollo@pec.comunevicoequense.it. “In caso di richieste in eccesso rispetto ai posti disponibili – spiega l’assessore Lombardi – sarà attuata una rotazione per garantire la partecipazione a tutti coloro che presenteranno la domanda”.