Capri Watch, fashion accessories

A Sorrento un seminario sulla sicurezza nelle attività turistiche

comune-sorrento

A Sorrento focus sulla sicurezza nelle attività ricettive turistico-alberghiere. Con il titolo “Soggiorno Sicuro” l’Aifos, Associazione italiana formatori e operatori della sicurezza sul lavoro, domani, lunedì 8 aprile, riunirà esperti ed addetti al settore per il seminario, con tavola rotonda conclusiva, che si terrà dalle 14 alle 18 presso il Palazzo Municipale di Sorrento.

Moderati dalla giornalista Azzurra Iole Filosa, i relatori affronteranno quesiti e criticità di una tematica che ogni giorno tiene impegnate le cronache nazionali. Dopo i saluti istituzionali del sindaco Giuseppe Cuomo, darà il via agli interventi Mario Gallo, professore a contratto di diritto del lavoro all’Università di Cassino e Lazio meridionale e autore de Il Sole 24 Ore sul tema “Il D.Lgs. n.81/2008 nelle strutture ricettive turistico-alberghiere. Criticità e prospettive”. A seguire ci saranno gli interventi della biologa ambientale Marina Libertino su “La legionella nelle strutture alberghiere”; dell’ingegnere e ricercatore Inail Carmine Piccolo su “Verifiche tecniche degli impianti negli alberghi”; dell’ingegnere ed esperto in sicurezza su “La prevenzione degli incendi negli alberghi”; e infine dell’ingegnere ed esperto del settore sicurezza nelle strutture ricettive Carmine Salamone sul tema “Strutture turistico-ricettive: la sicurezza degli addetti”. Con la tavola rotonda e la risposta ai quesiti dei presenti, si chiuderanno i lavori.

L’evento è patrocinato dal Comune di Sorrento e darà diritto ad un attestato di presenza valido per il rilascio di 3 crediti di aggiornamento Formatori della sicurezza, area tematica 1, Rspp, Aspp e Coordinatori.
Evento aperto a tutti e a partecipazione gratuita.