“Violazione della privacy da parte di Eav”, il sindaco Orsa chiede una commissione d’inchiesta

Dopo la presa di posizione di ieri, il sindacato Orsa interviene nuovamente in merito alla diffusione dei nomi dei dipendenti di Eav aderenti allo sciopero di lunedì scorso diffusi attraverso riprese televisive. Stavolta si chiede l’istituzione di una commissione d’inchiesta che esamini quanto accaduto accertando eventuali responsabilità.

Di seguito la nota:

Ieri si è consumata l’ennesima violenza verso i lavoratori e le lavoratrici dell’Eav, a perpetrarla è stato forse(?) un dirigente che in aperta violazione delle normative sulla privacy, di quella sulla regolamentazione degli scioperi, addirittura dell’articolo 40 della Costituzione Italiana e persino al codice etico interno all’azienda, ha autorizzato che fossero fatte delle riprese, poi comparse in un servizio giornalistico televisivo, ad un computer in cui si potevano agevolmente leggere i nomi ed i turni degli agenti scioperanti.

É un atto gravissimo che, oltre a ledere pesantemente la privacy dei dipendenti dell’Eav, dimostra ancora una volta, semmai ce ne fosse ancora bisogno, l’inadeguatezza di questo management a gestire un’azienda come l’Eav.

Il sindacato Orsa chiede che sia una commissione d’inchiesta, in cui siano presenti anche le rappresentanze sindacali, a fare piena luce sulle responsabilità di questo ennesimo increscioso comportamento ed auspica, per i responsabili, il trasferimento in altra mansione o settore aziendale per aperta incompatibilità ambientale, perché con quella condotta hanno perso la fiducia dei dipendenti che avrebbero dovuto gestire e tutelare.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play