Tenta di togliersi la vita lanciandosi dal ponte di Seiano, a Vico Equense, ma viene tratto in salvo da alcuni automobilisti in transito lungo questo tratto della statale 145 «Sorrentina». Un giovane di 28 anni di San Giorgio a Cremano, come riporta Gaetano Milone su Tuttosanità, è stato bloccato proprio nel momento in cui, dando le spalle al sottostante vallone, si apprestava a lasciarsi andare.
La prima ad intervenire è stata una donna di passaggio, subito aiutata da un gruppo di uomini, fra i quali due agenti della polizia municipale di Vico Equense. Tra i soccorritori anche don Fabio De Biase, sacerdote che ricopre l’incarico di cappellano militare, il quale è stato vicino all’aspirante suicida fino all’arrivo di un’auto medica del 118. Sul posto si sono portati prontamente anche i carabinieri della compagnia di Sorrento agli ordini del capitano Mario Gioia che hanno dato il loro contributo nella gestione dell’emergenza anche bloccando il traffico.
«La persona che abbiamo soccorso – ha spiegato don Fabio De Biase – era in uno stato confusionale, determinata a farla finita». Solo pochi giorni fa, in occasione del suicidio di un uomo di Castellammare di Stabia proprio lungo il ponte di Seiano, si è riproposta la necessità di sistemare barriere più alte per scoraggiare chi fosse intenzionato a scavalcare il parapetto.
“Desidero esprimere il mio più sincero ringraziamento e il personale plauso ai due agenti della nostra polizia municipale, Gianluigi Ruggiero e Imma De Martino, che, pur non essendo in servizio, hanno notato un giovane in evidente stato confusionale sul ponte di Seiano, sono intervenuti con prontezza e coraggio, evitando una tragedia – commenta il sindaco di Vico Equense, Giuseppe Aiello -. Grazie al loro intervento immediato ed al supporto di altri passanti, si è riusciti a scongiurare il peggio. Il giovane, con l’arrivo dei carabinieri e della ambulanza è stato poi condotto presso una struttura ospedaliera. Un in bocca al lupo a questo ragazzo e un abbraccio alla sua famiglia”.





