Altre 24 ore di allerta meteo su tutta la Campania

maltempo11

Altre ventiquattr’ore di allerta meteo per tutta la Campania. La Protezione Civile della Regione Campania ha emanato un nuovo avviso di allerta meteo che proroga fino a domani sera alle 20 quello attualmente in corso per piogge, temporali e vento forte.

In particolare su tutte le zone l’allerta è di colore Giallo ossia di grado ordinario, si prevedono “precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, localmente anche intense a partire dal primo mattino di domani, domenica 17 novembre 2019. Venti forti da sud-est lungo la fascia costiera della Regione. Il mare sarà agitato con possibili mareggiate in attenuazione dalla mattinata di domani”.

La Protezione Civile ricorda che dalle 20 di stasera, tra i principali scenari di evento ed effetti al suolo si ipotizzano allagamenti di locali interrati e a pian terreno, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua minori, possibili fenomeni di rigurgito dei sistemi di smaltimento delle acque meteoriche, fenomeni franosi superficiali legati a condizioni idrogeologiche particolarmente fragili e anche alle conseguenze della saturazione dei suoli.

A tal proposito, la Protezione civile della Regione Campania ricorda alle autorità competenti di prestare attenzione alle zone interessate dalle precipitazioni degli ultimi giorni, anche in assenza di ulteriori piogge. Si raccomanda altresì di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni segnalati e di attivare il monitoraggio costante delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea