Vico Equense. Raccolti 250 litri di olio esausto in cambio di extravergine

Nuovo appuntamento con la raccolta degli oli esausti a Vico Equense. Altra occasione concreta per i cittadini per trasformare un rifiuto in una risorsa utile, evitando che finisca nelle fogne o in mare, dove provocherebbe danni gravissimi all’ecosistema.

“Anche presso la borgata di Massaquano la risposta è stata straordinaria – spiega il sindaco Giuseppe Aiello -. Sono stati raccolti 250 litri di olio esausto: un risultato che parla da solo e racconta di una comunità attenta, responsabile, capace di trasformare un gesto semplice in un atto concreto di rispetto per l’ambiente. Grazie a tutti. Perché dietro quei 250 litri c’è una comunità che sceglie di fare la cosa giusta”.

Ricordiamo anche che i residenti a Vico Equense possono richiedere la tessera per la raccolta punti: per ogni 12 litri di olio esausto consegnato, verrà riconosciuta una bottiglia di olio extravergine di oliva, da ritirare presso l’Ecosportello al piano terra del Palazzo Storico Comunale, aperto il lunedì mattina dalle 9:30 alle 12:30 ed il giovedì pomeriggio dalle 14:30 alle 17:30.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play