Ha confessato di aver ucciso Anna Scala l’estate di due anni fa, ora il pm della Procura di Torre Annunziata, Ugo Spagna, ha chiesto la condanna all’ergastolo per Salvatore Ferraiuolo, accusato del femminicidio della sua ex compagna, commesso a Piano di Sorrento il 17 agosto 2023 infliggendole almeno 17 coltellate all’interno di un’autorimessa (foto a lato).
Ferraiuolo “prima uccise Anna Scala, poi si cambiò i vestiti ed andò al supermarket ad acquistare un panino, prima di fuggire in un nascondiglio” ha ricostruito il pubblico ministero nel corso della sua requisitoria dinanzi ai giudici della Corte d’Assise di Napoli. Venne individuato nella zona collinare della costiera sorrentina e, quindi, arrestato,
Per l’accusa, il delitto della donna di Vico Equense fu ampiamente premeditato. Parti civili sono costituite la figlia della vittima, Maria, assistita dall’avvocato Salvatore Esposito ed il Comune di Piano di Sorrento (avvocato Francesca Covi). Alla prossima udienza, toccherà alla difesa dell’imputato discutere, prima della sentenza.