Vico Equense. Domani giornata ecologica sul monte Faito

Domani, sabato 7 giugno, a partire dalle ore 15, torna “Will Be Green”, l’iniziativa ecologica promossa dal Forum dei Giovani di Vico Equense con il patrocinio dell’assessorato comunale alle Politiche giovanili, e la collaborazione attiva di Legambiente, Marevivo, Plastic Free e la Comunità Il Camino.

L’appuntamento è fissato presso il Piazzale dei Capi, sul suggestivo monte Faito, per un pomeriggio dedicato alla cura e alla tutela dell’ambiente. L’evento nasce con l’obiettivo di sensibilizzare la cittadinanza, soprattutto i più giovani, sull’importanza dei piccoli gesti quotidiani per la salvaguardia del territorio e dell’ecosistema montano.

“Ogni gesto conta, il tuo di più” è il motto che accompagna questa seconda edizione, a testimonianza di quanto anche la partecipazione individuale, possa contribuire concretamente alla costruzione di un futuro più sostenibile.

“Will Be Green è molto più di una semplice giornata ecologica: è un messaggio di responsabilità e amore per la nostra amata montagna. Sono orgoglioso della voglia e dello spirito dei giovani di Vico Equense e della rete di associazioni che collaborano per rendere il nostro territorio più pulito, accogliente e rispettoso dell’ambiente. Monte Faito è un patrimonio di tutti, ed è nostro dovere proteggerlo con impegno e costanza”, ha dichiarato il sindaco Giuseppe Aiello.

L’iniziativa rappresenta un’occasione di condivisione, impegno civico e rispetto per l’ambiente, in uno dei luoghi più belli e fragili del nostro territorio. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea