Domenica 14 dicembre 2025 continua il presidio davanti all’ospedale De Luca e Rossano di Vico Equense. “A cinque anni dalla chiusura del pronto soccorso, l’esasperazione della popolazione ha superato ogni limite – fanno sapere i promotori la protesta -. L’assenza di un servizio d’emergenza sta alimentando sfiducia, rabbia e disagi ormai ingestibili”.
Il presidio del Comitato “La Tutela dei Diritti dei Cittadini” continua a guidare una comunità che non intende più accettare silenzi né rinvii: il diritto all’assistenza immediata deve essere restituito.
“Alla mobilitazione in programma domenica – chiariscono gli organizzatori – sarà presente anche l’onorevole Francesco Emilio Borrelli, deciso a tornare al nostro fianco e a mettere la propria voce e il proprio impegno al servizio di una battaglia che non abbiamo alcuna intenzione di abbandonare finché il pronto soccorso non sarà riaperto”.
Tra l’altro il partito di Borrelli, Alleanza Verdi e Sinistra, fa parte della coalizione che sostiene il neo governatore della Campania, Roberto Fico, il quale ha deciso di mantenere la delega alla Sanità. Pertanto per il deputato non dovrebbe essere difficile ottenere risposte a livello istituzionale.





