Via libera al finanziamento per il bike sharing in penisola sorrentina

Il sindaco della Città Metropolitana di Napoli, Luigi de Magistris, ha approvato una delibera per il perfezionamento del finanziamento per l’acquisto di bus a basso impatto ambientale per la zona flegrea e per il Vesuvio e per la realizzazione del progetto di bike sharing per la penisola sorrentina e l’area metropolitana per un ammontare complessivo di 2 milioni di euro. In particolare, sono stati appostati 350mila euro per l’annualità 2018 e 195mila per il 2019 per il completamento dello stanziamento.

Il progetto deriva da un accordo siglato tra il ministero dell’Ambiente e l’Ente di piazza Matteotti per la riduzione delle emissioni climalteranti in atmosfera ed il miglioramento della qualità dell’aria nel territorio, attraverso interventi di mobilità sostenibile, per un valore di 2 milioni, di cui un milione e mezzo a carico del ministero e 500mila a carico dell’amministrazione della Città Metropolitana.

Con l’atto approvato da de Magistris si potrà procedere all’attivazione del bike sharing lungo le realizzande piste ciclabili tra la penisola sorrentina e l’area flegrea e sulla vecchia ferrovia Cancello – Torre Annunziata. Una parte delle bici sarà, altresì, assegnata alle forze dell’ordine di stanza sul Vesuvio allo scopo di prevenire gli incendi e lo sviluppo di fenomeni criminali.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea