Questa mattina è stata inaugurata la ripresa dei lavori per l’ampliamento della scogliera presso la spiaggia di Santa Caterina nel territorio di Sant’Agnello. Si tratta di un’opera imponente, finanziata con 8 milioni di euro dalla Regione Campania, che consolida la messa in sicurezza dell’area, prolunga la scogliera di 70 metri, portandola a 372 metri complessivi e, di fatto, crea un nuovo specchio d’acqua che amplia la ricettività dell’approdo turistico con più posti barca.
L’amministrazione comunale ha intenzione di riservare appositi spazi per l’attracco dei residenti cui saranno praticati prezzi calmierati. La fine dei lavori, da contratto, è prevista per i primi di luglio, ma si punta ad avere la disponibilità della nuova scogliera entro la primavera prossima.
“L’opera si inserisce in un ampio programma di opere pubbliche che si sta realizzando sul territorio comunale con investimenti finanziati per circa 30 milioni di euro – spiega il sindaco Piergiorgio Sagristani -. Sono in corso i lavori per la nuova scuola media in via dei Gerani, quelli per il restyling della stazione della Circumvesuviana, siamo pronti per la sistemazione di Palazzo Diaz come sede della Compagnia dei Carabinieri, la sistemazione di via Crawford, mentre una nuova area verde è stata consegnata alla comunità in pieno centro cittadino e si aggiungere all’Oasi in città, gestita dal Wwf Terre del Tirreno”.