Vendita de l’Isca, scende in campo anche la Regione Campania

isca-2

In merito alla vendita dell’isolotto de l’Isca, interviene il consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, il quale chiede alla Regione Campania di valutare l’acquisto affinché l’isola appartenuta ad Eduardo De Filippo resti patrimonio pubblico.

“Il presidente dell’Area marina protetta di Punta Campanella non incassa un rifiuto dal ministero della Transizione ecologica, ma l’intenzione di verificare la proposta – spiega Borrelli -. Quella dell’Area marina è di voler esercitare il diritto di prelazione sull’acquisto dell’isolotto di Isca un tempo proprietà di De Filippo, a largo di Nerano, affinché resti patrimonio pubblico, invece venduto a privati per circa 10 milioni di euro.

Cifra elevatissima che non sarebbe disponibile nelle casse dell’Ente che chiede fondi al ministero della Transizione ecologica. Abbiamo chiesto alla Regione Campania, dopo opportune verifiche, di valutare un intervento per poter acquistare l’isolotto, per preservarne importanza e bellezza”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea