Capri Watch fashion & Accessories

Vaccini per tutti, è boom in Campania

preparazione-vaccini-villa-fondi

Sono 120mila in appena 12 ore le adesioni per i vaccini sulla piattaforma regionale della Campania allestita per la nuova fase che apre ai ragazzi da 12 anni. Un autentico boom di iscrizioni con punte di 1.200 contatti al minuto. Le convocazioni, nei prossimi giorni, saranno legate alla disponibilità delle dosi e al progressivo completamento delle fasce di età per le quali la piattaforma era già aperta e le programmazioni delle Asl già in corso. Per i gruppi di adolescenti dai 12 ai 17 anni il vaccino da somministrare è il Pfizer.

Scatta dunque una nuova fase in cui saranno utilizzati tutti i punti di somministrazione della macchina vaccinale regionale. A stretto giro questi ultimi allargheranno ulteriormente le proprie maglie alla rete dei pediatri di base e degli infermieri pediatrici coinvolgendo progressivamente anche i medici competenti delle aziende e le altre articolazioni, finora inutilizzate, della medicina territoriale (odontoiatri, tecnici sanitari, specialisti ambulatoriali, distretti ecc.) contando su una platea di circa 25mila camici bianchi vaccinatori abilitati e pronti a scendere in campo. Le Asl inoltre aumenteranno gli orari dei centri vaccinali già attivi fino alle 24.

Intanto ricordiamo che l’Asl Napoli 3 Sud ha organizzato per domenica 6 giugno l’Astra Day con somministrazione a chi si prenota dai 18 ai 79 anni ininterrottamente dalle 8 alle 20. La piattaforma per le adesioni è stata aperta alle 17 di oggi. Questo il link al quale prenotarsi: https://opendayvaccini.soresa.it/