Vacanze di Pasqua, Sorrento tra le mete preferite dagli italiani

Gli italiani che decidono di godersi le vacanze di Pasqua restando nel Belpaese non hanno dubbi e scelgono di rilassarsi in località affacciate sul mare (11 su 20) e buona parte nel Sud Italia, sperando di trovare ad accoglierli un anticipo di estate con tanto sole e caldo. Sono tre le città campane Napoli, Ischia e Sorrento, ad entrare nella top 20 delle mete preferite dagli turisti nazionali.

Accanto a questo trend, gli italiani confermano il loro amore e interesse per la cultura e sono alla ricerca anche di soggiorni nelle principali città d’arte. Roma guida incontrastata il primo posto della classifica, seguita da Firenze e poi da Napoli. Tre le mete solitamente al di fuori dei classici itinerari turistici, all’11° posto Matera, Capitale europea della cultura nel 2019, dove, grazie ai molteplici eventi organizzati in città, i viaggiatori potranno celebrare la cultura e l’arte a 360 gradi.

Gli italiani che non hanno ancora prenotato le vacanze di Pasqua, potranno approfittare di alcune mete particolarmente convenienti. Riccione, infatti, rispetto al 2018 è la destinazione che ha subito il maggiore calo dei prezzi medi per il soggiorno in hotel (-26% con un prezzo medio a notte di 96 euro), seguita sul podio da Venezia (-15% per un prezzo medio per notte di 123 euro) e Verona (-8%, in questo caso il prezzo medio per notte di 85 euro).

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea