Usura ed estorsione, trenta arresti

carabinieri_notte

NAPOLI. Usura ed estorsione. Una vasta operazione anticamorra dei Carabinieri ha portato all’arresto di 30 persone, tutte destinatarie di ordinanza di custodia cautelare per usura ed estorsione aggravate con finalità mafiose. L’operazione, scattata alle prime ore dell’alba, ha mobilitato i militari in provincia di Napoli, a Prato e a Scalea (Cosenza). I Carabinieri stanno eseguendo i provvedimenti emessi dalla Dda partenopea nei confronti di 30 persone (di cui 23 libere e 7 già detenute) ritenute appartenenti al clan “Moccia”.

Le accuse ipotizzate a carico degli arrestati sono concorso in usura e tentata estorsione, con l’aggravante delle finalità mafiose. Le indagini, durate circa 3 anni, hanno permesso di documentare decine di prestiti a tassi usurari e numerose richieste estorsive a imprenditori, attività criminose risultate riconducibili al predetto gruppo camorristico.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea