La tragedia si è consumata nel primo pomeriggio di ieri quando, intorno alle 13, un uomo è stato investito da un treno nella galleria Scrajo della linea ferroviaria dell’ex Circumvesuviana Napoli-Sorrento. La vittima era in bici all’interno del tunnel quando a circa 200 metri dall’uscita è stato travolto ed ucciso sul colpo dal convoglio. L’ipotesi al momento più accreditata da parte degli investigatori è quella del suicidio, anche se non si escludono altre ipotesi.
Quanto accaduto ha provocato lo stop dei treni in transito e costretto i passeggeri che occupavano i vagoni del convoglio coinvolto nell’incidente a scendere e raggiungere a piedi la stazione di Vico Equense. Per l’intero pomeriggio e fino a circa le 20 la tratta ferroviaria tra Castellammare di Stabia e Vico Equense è stata interrotta con l’attivazione di un servizio di bus sostitutivi.
Poi in serata la ripresa. “Terminati i rilievi del caso da parte delle autorità preposte in seguito all’investimento di ieri pomeriggio, la linea è stata liberata e la circolazione riprende sulla Napoli-Sorrento” si legge in una nota diffusa da Eav. Da questa mattina, quindi, la circolazione dei treni è regolarmente attiva da inizio servizio.





