Un tavolo in prefettura a Napoli contro taxi e Ncc abusivi

Si è tenuta ieri sera una riunione in prefettura, a Napoli, per affrontare il tema degli scontri tra Ncc e la categoria dei tassisti. Il presidente di Confesercenti Napoli e Campania, Vincenzo Schiavo, aveva chiesto un incontro con il prefetto Michele di Bari proprio per trovare una soluzione condivisa. Al confronto, oltre ai vertici di Confesercenti/Federnoleggio di Napoli, sono state convocate anche tutte le sigle sindacali dei taxi e degli autonoleggi.

“Ringrazio vivamente il nostro prefetto – ha commentato Schiavo – che al solito si è dimostrato disponibile e sempre molto attento alle istanze di Confesercenti e dei suoi associati. Prefetto che ha assunto l’impegno di costituire un tavolo permanente nel quale la priorità è quella di portare avanti una concreta lotta all’abusivismo, che è il vero nodo della questione. Quello che è successo nei giorni scorsi, con i tassisti che hanno attaccato gli Ncc, è stato uno sgarbo sbagliato, anche perché il vero problema è costituito proprio da coloro che svolgono un’attività abusiva di trasporto di persone e turisti, sono i tassisti abusivi senza licenza, o quelli corrotti che collaborano con tali abusivi.

Tutti questi ‘irregolari’ devono essere lontani dalle nostre federazioni e dai nostri imprenditori. Confesercenti Napoli e Fedenoleggio – ha concluso il presidente Schiavo- forniranno maggiori e più dettagliate informazioni alle prefettura sugli abusivi. Il tavolo permanente di monitoraggio e ascolto nella lotta all’abusivismo sarà uno strumento fondamentale anche per controllare ed eventualmente sanzionare tutte le strutture ricettive che si servono degli irregolari”.

All’incontro ha partecipato anche l’assessore alla Legalità e alla Polizia municipale del Comune di Napoli, Antonio De Iesu. “A lui e alla polizia municipale va il il nostro più sentito ringraziamento, perché svolgono un lavoro eccezionale nel contrasto all’abusivismo”, ha sottolineato Schiavo.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play