Un gruppo di giovani provenienti da 5 Paesi europei impegnati nel monitoraggio dell’Area marina protetta di Punta Campanella

BaiadiIeranto

MASSA LUBRENSE. Promuovere uno scambio culturale con giovani di altri Paesi europei.

L’iniziativa è dell’Area marina protetta di Punta Campanella e si inquadra nel programma “Youth in Action”, promosso e finanziato dalla commissione europea.

Il progetto si chiama “Mare”, acronimo che sta per Marine adventures respecting the environment, che vede il coinvolgimento di 5 giovani provenienti da Portogallo, Francia, Germania, Lettonia e Montenegro, tutti di età compresa tra i 13 ed i 30 anni.

Per 8 mesi, dal 4 marzo al 4 novembre, i partecipanti faranno parte del servizio volontario europeo. Le attività nelle quali saranno impegnati i ragazzi sono: educazione e tutela ambientale, monitoraggio del parco, supporto all’osservazione della fauna, promozione dell’ecoturismo nella Baia di Ieranto e collaborazione nelle attività creative offerte dall’Amp Punta Campanella.

Per garantire l’ospitalità ai volontari che partecipano al progetto i responsabili del parco hanno chiesto ed ottenuto dall’amministrazione comunale l’uso del plesso scolastico di Nerano, attualmente in disuso.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea