Un consorzio per la tutela dell’olio Dop Penisola Sorrentina

assaggiatore-olio

SORRENTO. “Sosteniamo con forza e convinzione l’iniziativa del Gal Terra Protetta, per la costituzione del consorzio di tutela dell’olio extravergine di oliva Penisola Sorrentina a denominazione di origine protetta. E siamo disponibili ad offrire una sede per il costituendo soggetto. L’augurio è che l’intera filiera, dai produttori ai molitori agli imbottigliatori, risponda alla richiesta del presidente del Gruppo di azione locale, Giuseppe Guida, partecipando numerosi e compatti”. Così il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo, commenta la pubblicazione da parte del Gal Terra Protetta, dell’avviso esplorativo, con scadenza 22 marzo, volto all’acquisizione di manifestazioni di interesse per la costituzione del consorzio per la tutela dell’olio Dop Penisola Sorrentina, a circa dieci anni dallo scioglimento.

“Un evento come il Premio Sirena d’Oro, giunto alla sua 17ma edizione, con la presenza di oli italiani ed internazionali, come Cina, Giappone e Portogallo, che sarà ospitato a Sorrento dal 29 al 31 marzo prossimi – ha aggiunto il primo cittadino – testimonia il grande interesse di questa amministrazione comunale per questo grande prodotto, ingrediente principe della dieta mediterranea, fonte di reddito per la nostra agricoltura e garante della tutela del paesaggio della penisola sorrentina”.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea