Nuovo look per la stazione di Sorrento grazie allo street artist Xel

stazione-eav-sorrento-xel-2

SORRENTO. Prosegue il progetto di recupero architettonico e funzionale delle stazioni di Eav. Presso lo scalo ferroviario dell’ex Circumvesuviana di Sorrento sono state completateli diversi interventi. In particolare è stata eseguita la manutenzione dei bagni dei viaggiatori, il ripristino della  facciata esterna, opere di impermeabilizzazione, il rifacimento di intonaci e tinteggiatura. Inoltre sono state posizionate delle nuove telecamere di videosorveglianza.

stazione-eav-sorrento-xel-1

In collaborazione con Inward, l’Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana, la stazione si arricchisce anche di due ampie opere di street art realizzate dallo street artist Xel, firma nota e apprezzata soprattutto per il suo stile giocoso e colorato. A Sorrento, Xel ha dipinto l’intero muretto della banchina con una vera a propria distesa di casette nel modo tipico della costiera, arricchita dal mare e dagli immancabili limoni. E poi, sulla piazzetta, l’artista ha realizzato una facciata che sviluppa in verticale i colori dell’abitato locale, entrambe le opere vogliono essere un saluto a chi arriva e a chi parte dalla bellissima città di Sorrento.

stazione-eav-sorrento-xel

 

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea