Ulteriore proroga dell’allerta meteo in Campania

Ulteriore proroga di 24 ore dell’allerta meteo Gialla (grado ordinario), sulla Campania. La Protezione Civile regionale, tenendo conto delle valutazioni del Centro Funzionale, ha diffuso un avviso per rischio idrogeologico che sarà in vigore fino alle ore 14 di domani, sabato 29 marzo.

Su tutto il territorio regionale sono previsti ancora temporali, anche intensi e a rapidità di evoluzione. I fenomeni sono caratterizzati da incertezza previsionale e, per la particolare tipologia, potrebbero essere accompagnati, a scala locale, anche da raffiche di vento, grandine e fulmini tali da determinare anche danni alle coperture e caduta di rami o alberi.

Si prevede, pertanto, un possibile rischio idrogeologico: tra i principali scenari connessi alle conseguenze delle precipitazioni si segnalano: allagamenti, esondazioni, ruscellamenti, innalzamento dei livelli idrometrici dei corsi d’acqua. Saranno anche possibili frane e caduta massi.

La Protezione Civile regionale, quindi, ricorda ai sindaci di tutta la Campania di mantenere attivi i Centri Operativi Comunali (Coc), di attuare tutte le misure previste dai rispettivi piani di protezione civile e di prestare attenzione agli avvisi della Sala Operativa Unificata della Protezione Civile regionale.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea