Truffa allo Stato, assolto l’ex sindaco di Meta, Trapani

trapaniP

META. Era accusato di essersi assentato senza giustificazione dal posto di lavoro per partecipare ad alcune riunioni dell’assemblea dei sindaci. Ieri per Paolo Trapani, sindaco di Meta dal 2009 al 2014 e attuale segretario cittadino del Pd, è arrivata l’assoluzione da parte del Tribunale di Torre Annunziata.

Nel 2013 Trapani, medico alle dipendenze dell’Asl Napoli 3-Sud, finì sotto inchiesta con l’ipotesi di truffa aggravata ai danni dello Stato. Accusa avanzata dalla Procura oplontina che aveva analizzato i verbali di alcune riunioni dei sindaci tenutesi nella sede dell’Arips di Sorrento, ente consortile che raggruppa i Comuni della penisola.

A quegli incontri Trapani aveva partecipato come sindaco di Meta, ma in quello stesso momento, almeno secondo
i Pm, si sarebbe dovuto trovare al suo posto di lavoro. La Procura invocò per l’attuale segretario del Pd il divieto di dimora in Campania, ma il Gip accolse solo parzialmente la richiesta optando per l’obbligo di firma. A distanza di sei anni per Trapani è arrivata la sentenza di assoluzione perché il fatto non sussiste.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea