Treno diretto a Sorrento deraglia in galleria, paura ma nessun ferito tra i passeggeri. Previsti disagi anche oggi in seguito all’incidente

galleria-pozzano-circumvesuviana

Il treno della Circumvesuviana diretto a Sorrento esce dai binari provocando il panico tra i passeggeri a bordo. È accaduto ieri sera verso le 20:30 all’interno della galleria di Pozzano, a Castellammare di Stabia. Il convoglio stava raggiungendo la fermata in disuso nel tunnel quando è sviato.

La corsa era quella partita da Napoli poco prima delle 20 e diretta in penisola sorrentina. A bordo dei vagoni una decina di viaggiatori, che si sono accorti dell’incidente perché hanno sentito un rumore, avvertendo poi uno scossone. Urto che ha provocato momenti di paura ma nessun ferito tra i passeggeri.

Sul posto vigili del fuoco, polizia, carabinieri e tecnici dell’Eav per stabilire le ragioni del deragliamento. Tui pensa che la fuoriuscita di una o più ruote del treno dal binario sia legata ad un problema al sistema degli scambi.

I passeggeri sono stati aiutati a scendere e dalla stazione di Pozzano, raggiunta a piedi dopo pochi metri, sono stati accompagnati a Vico Equense, dove si interrompeva la corsa dei treni. L’Eav ha poi istituito un servizio automobilistico sostitutivo da Castellammare a Vico Equense, mentre i convogli diretti a Sorrento sono tornati al terminal di Porta Nolana.

Previsti disagi alla circolazione ferroviaria anche nella giornata odierna, almeno nella prima parte. Lo rende noto l’Eav annunciando che il servizio automobilistico sostitutivo sarà attivo tra le stazioni di Vico Equense e Castellammare.

Quanto accaduto ieri sera riporta alla mente l’analogo incidente verificatosi un mese fa alla stazione Pompei Santuario, il che certifica ancora una volta la disastrosa situazione dell’Eav.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea