Treno bloccato in galleria sulla Napoli-Sorrento, ira di pendolari e turisti

passeggeri-treno-bloccato-galleria-scrajo

Centinaia di passeggeri rimasti bloccati in galleria a causa di un treno in avaria. Un copione che si ripete lungo la linea della Circumvesuviana Napoli-Sorrento. Ieri mattina i pendolari, ma soprattutto tanti turisti, si sono ritrovati sulla banchina della stazione dismessa di Scrajo Terme, tra Castellammare di Stabia e Vico Equense. A guastarsi il treno partito da Sorrento alle 10 e diretto a Napoli. Inutili i tentativi di farlo ripartire, dopo meno di un’ora di attesa Eav ha dovuto far scendere tutti per poi farli salire su degli autobus sostitutivi.

I viaggiatori si sono trovati così sotto una galleria, arrabbiati e confusi (soprattutto i turisti stranieri), proprio come era accaduto tre giorni prima, quando intorno alle 23 l’ultimo treno da Napoli per Sorrento era rimasto fermo oltre un’ora. Il guasto al convoglio ha portato anche al blocco parziale della linea, interrotta tra Castellammare e Vico Equense. Soltanto intorno alle 13:30 il servizio è ripreso regolarmente, dopo che il treno guasto è stato trainato alla stazione più vicina e parcheggiato in attesa della riparazione.

Sulla vicenda interviene il deputato di Alleanza Verdi Sinistra Francesco Emilio Borrelli, che ha pubblicato sui suoi canali social il video dei passeggeri disorientati in galleria. “C’è bisogno di mettere in campo maggiori investimenti per garantire la sicurezza di chi viaggia e la qualità di un servizio fondamentale per pendolari e turisti che, troppo spesso, si trovano coinvolti in situazioni analoghe”, ha sottolineato Borrelli.

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play
La pharmacie en ligne | Behandlung der erektilen Dysfunktion | Hoe Viagra te kopen op internet | Pillole per la disfunzione erettile | Píldoras para la disfunción eréctil en línea