Treni superaffollati e passeggeri lasciati nelle stazioni. È successo ieri lungo la linea Napoli-Sorrento della Circumvesuviana. Nella giornata festiva per la ricorrenza in cui si celebra la nascita della Repubblica i convogli diretti verso la costiera sono stati letteralmente presi d’assalto da moltissimi bagnanti fuori porta come confermano i tanti post che circolano sui social corredati da foto e video in cui si vedono utenti ammassati nei vagoni.
Come riporta Il Mattino in alcuni casi il personale di Eav avrebbe addirittura invitato i viaggiatori diretti a Sorrento e nei comuni peninsulari a non salire a bordo e ad aspettare i treni successivi. E pensare che è stata chiusa la linea per Baiano con i mezzi dirottati su quella per Sorrento. Ennesima dimostrazione delle capacità manageriali dei vertici dell’azienda.
Intanto, a Sant’Agnello, dove la stazione è stata inaugurata dopo lunghi lavori di restyling appena qualche mese fa alla presenza nientedimeno che del governatore della Campania, Vincenzo De Luca, la biglietteria rimane inesorabilmente chiusa.