La Città Metropolitana di Napoli assegna risorse per gli eventi e per la manutenzione del territorio alle amministrazioni comunali della penisola sorrentina. Ammontano a circa due milioni di euro i contributi erogati da parte dell’ex provincia a favore dei Comuni della costiera. L’annuncio è del sindaco di Meta e consigliere metropolitino, Giuseppe Tito.
“Per le manifestazioni destiniamo 100mila euro a Vico Equense e 70mila euro ciascuno ai Comuni di Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense – spiega Tito -. Inoltre assegniamo ulteriori risorse ai Comuni della penisola sorrentina per interventi di sistemazione aree sportive e luoghi di cultura così ripartiti: 200mila euro a Vico Equense, e 140mila euro a Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense”.
Per interventi di salvaguardia delle coste ci sono poi ulteriori 82mila per i Comuni del comprensorio peninsulare. “Investiamo come Città Metropolitana in costiera sorrentina circa due milioni di euro”, conclude Tito.