Tito: Eventi e manutenzione del territorio, due milioni per i Comuni della penisola sorrentina

La Città Metropolitana di Napoli assegna risorse per gli eventi e per la manutenzione del territorio alle amministrazioni comunali della penisola sorrentina. Ammontano a circa due milioni di euro i contributi erogati da parte dell’ex provincia a favore dei Comuni della costiera. L’annuncio è del sindaco di Meta e consigliere metropolitino, Giuseppe Tito.

“Per le manifestazioni destiniamo 100mila euro a Vico Equense e 70mila euro ciascuno ai Comuni di Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense – spiega Tito -. Inoltre assegniamo ulteriori risorse ai Comuni della penisola sorrentina per interventi di sistemazione aree sportive e luoghi di cultura così ripartiti: 200mila euro a Vico Equense, e 140mila euro a Meta, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense”.

Per interventi di salvaguardia delle coste ci sono poi ulteriori 82mila per i Comuni del comprensorio peninsulare. “Investiamo come Città Metropolitana in costiera sorrentina circa due milioni di euro”, conclude Tito.

Share this post

Scarica l’app SorrentoPress per rimanere sempre aggiornato
Download on app storeDisponibile su Google Play